Adunata nazionale degli Alpini - "Intrecci di pace"

Adunata nazionale degli Alpini

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 22 marzo 2024

Si allega di seguito la Cartolina per l'iniziativa "Intrecci di pace" , relativa all’Adunata nazionale degli Alpinii che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio 2024.

La proposta progettuale prevede la realizzazione di pompon a scuola, da parte dei bambini/e e ragazzi/e dei tre ordini di scuola, oltreché  la collaborazione e la partecipazione attiva delle famiglie,  per la realizzazione di altrettanti pompon, gadgets (penne segnalibro colorate, coccarde e gagliardetti tricolori), da casa. In supporto alle creazioni, sono disponibili video tutorial nel sito www.bizzart.org

Per ogni informazione, si invita a contattare l’associazione che coordina l’iniziativa “Come un Incantesimo” scrivendo via e-mail a comeunincantesimo@gmail.com o contattando telefonicamente il numero 3803755448.  

Nel sito del comune di Vicenza, della cooperativa sociale “Bizzart” nonché alla pagina facebook di “Come un Incantesimo” saranno disponibili gli orari e i luoghi, utili alle famiglie, in cui sarà possibile apprendere dal vivo le tecniche e lavorare insieme. 

I pompon andranno a realizzare un grande giardino fiorito nei giorni dell’adunata alpina e dovranno essere realizzati entro il 30 aprile. Sarà possibile riporre i lavori realizzati in appositi contenitori, forniti dall’associazione “Ecozema”, posti all’interno delle scuole di Vicenza che aderiscono all’iniziativa. 

Documenti