Lavori in corso!

alla scuola Pasini e alla scuola secondaria di I grado di Via Mainardi in corso dei lavori per la riqualificazione degli ambienti didattici

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 03 gennaio 2022

In questi giorni di sospensione dell'attività didattica alla scuola primaria Pasini e alla scuola secondaria di I grado di Via Mainardi sono in corso dei lavori per riqualificare gli ambienti didattici con l'obiettivo di rendere la scuola più bella e funzionale.

Alla scuola primaria Pasini è stata ultimata l'aula Barbiana e riordinata e abbellita la biblioteca grazie al contributo di docenti e genitori volontari che si sono resi disponibili per la realizzazione delle due aule. I materiali didattici sono stati riordinati e catalogati, pronti per essere utilizzati al rientro degli alunni in classe. Inoltre è in corso l'adeguamento dell'aula informatica con l'installazione di un sistema operativo Linux (Raspberry OS) più leggero ma al tempo stesso ricco di applicativi per il coding e la multimedialità.

       

 

Alla scuola secondaria di I grado di Via Mainardi sono in corso i lavori di riqualificazione delle scale e dell'intero primo piano. Sono stati definiti i tre colori principali delle aule STEAM (Scienze e Matematica, Arte e Tecnologia e Ingegneria) e sulle pareti sono state individuate delle frecce che conducono all'angolo dedicato ad una didattica sperimentale e laboratoriale. Per le tre aule sono previsti importanti investimenti nel corso del 2022 per adeguare l'attrezzatura a disposizione di docenti e alunne/i.