via Mainardi 14/viale Fiume 97 - 36100 Vicenza

tel. 0444 505957 - fax 0444 504207

Codice Meccanografico: VIMM86801A

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Incontri informativi presso la Scuola Secondaria di I grado di via Mainardi:

- Martedì 3 dicembre 2019 ore 18:00

- Giovedì 16 gennaio 2020 ore 18:00

Progetto PON "Cittadinanza economica"

Famiglie, alunni  e docenti sono invitati all'incontro finale del Progetto PON "Cittadinanza economica" mercoledì 29 maggio alle 18.00 presso l'aula magna della Scuola Secondaria di I grado di via Mainardi.

Saranno presenti le tutor del progetto Silvia Cantele ed Elisa Giaretta docenti di Economia dell'Università di Verona e Susanna Martucci fondatrice di Alisea Recycled and Reused Object Design e ideatrice della matita Perpetua.

Progetto "Il quotidiano"

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, a conclusione del progetto "Il quotidiano", hanno incontrato la giornalista Luisa Nicoli.

4° Concorso Nazionale "Scuole in musica" di Verona

Un ottimo risultato quello raggiunto il 16 maggio dai ragazzi dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di via Mainardi al 4° Concorso Nazionale Scuole in musica di Verona, tenuto al Palazzo della Gran Guardia, dal 12 al 20 maggio.

Le orchestre delle classi seconde e terze della scuola hanno ottenuto rispettivamente un secondo piazzamento con 92/100 e un primo premio con 95/100.

Logo Scuola Secondaria di I grado

Tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato ad un concorso interno a premi per la realizzazione di un logo della scuola.

I disegni sono stati giudicati e votati dai docenti seguendo diversi criteri: originalià, proporzioni, significato, precisione ... Ecco i primi tre classificati:

1° PREMIO

MARANGONI GAIA (III B)

2° PREMIO

PONTARIN AURORA (I B)

3° PREMIO

MORBIN NOEMI SABA (I C)

Viaggio d'istruzione a Salisburgo

Gli alunni delle terze della Scuola Secondaria di I grado "Mainardi" hanno svolto il viaggio d'istruzione di 3 giorni a Salisburgo: hanno visitato la fortezza, il museo delle scienze, la casa di Mozart, le miniere di sale e altro ancora.

Donne & Scienza

L'11 febbraio 2019, in occasione della giornata dedicata alle donne nella scienza, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si sono tenute, presso il Liceo Fogazzaro di Vicenza, una serie di meeting e conferenze dedicate alla tematica delle STEM al femminile. All'evento hanno partecipato anche alcune alunne delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado Mainardi, esponendo e presentando i loro lavori sulla genetica.

Visita alla scuola di Lionello Manfredonia

Lionello Manfredonia in visita alla Scuola Secondaria di I grado di via Mainardi per presentare un suo progetto inerente a "Sport e legalità" (progetto POF).

Concorso giornalistico

Edoardo Ciato (3ª A Scuola Secondaria di I grado di via Mainardi) si è classificato secondo al concorso giornalistico 2018 indetto dal "Giornale di Vicenza" con AIC (Associazione Italiana Calciatori).

Donazione palloni

Il Club "Giancarlo Salvi" dona 20 palloni alla Scuola Secondaria di primo grado "Mainardi".

Foto dei principali eventi dell'indirizzo musicale

Foto relative all'anno scolastico 2017/2018

Rafting sul Brenta

Le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado "Mainardi" si sono recate a Valstagna (VI) e, armati di pagaia, hanno disceso il fiume con i gommoni, affrontando salti e rapide spumeggianti.

Spettacolo teatrale "Le avventure della Lama di Fuoco"

Digital Art

Locandine di eventi realizzate dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado "Mainardi".

Il mio viaggio con Van Gogh

Opera (pittura su plexiglass) realizzata dagli studenti della Scuola Secondaria di primo grado "Mainardi".

Sito realizzato da ValleMediaTime, sul modello distribuito da Porte Aperte sul Web.