Circolare n°72

Incontri scuola-famiglia scuola primaria e scuola dell'infanzia - a. s. 2020/2021

del mercoledì, 11 novembre 2020

Si comunica che nelle prime settimane di dicembre si svolgeranno i colloqui individuali con i docenti della propria classe. In seguito verranno comunicate con maggior dettaglio le modalità con cui verranno espletati. Nel frattempo, per necessità particolari ed eccezionali, sarà possibile concordare con gli insegnanti dei colloqui facendone richiesta sul quadernetto/diario.

A causa dell'emergenza sanitaria, gli incontri avverranno sempre a distanza attraverso la piattaforma web Teams di Microsoft Office 365. Di seguito si riportano le indicazioni per il loro corretto svolgimento:

• il docente dovrà avviare, nel gruppo della classe e nel canale privato "Colloqui", visibile solo agli insegnanti, la "Riunione immediata" e, in seguito, invitare la famiglia digitando il nome dell'alunno/a;
  •  genitori, nel giorno e all'ora concordata, dovranno accedere nel gruppo della classe di appartenenza con le credenziali del/della proprio/a figlio/a e attendere che compaia il post o la notifica sonora di invito a partecipare alla riunione.

Si richiede ai docenti di curare la registrazione degli appuntamenti nell’apposito spazio del registro elettronico.

Il referente del Team digitale di ogni plesso sarà a disposizione per fornire assistenza sull’uso della piattaforma Microsoft Office 365.

Dott.ssa Isabella Bartolone